L'envie bleu: eyeliner e glitter.

22:16 G. 6 Comments


Il nome gliel'ho dato parecchio d'isinto, gli sarebbe calzato meglio un altro, ma va be'.
In questo post volevo più che altro mostrarvelo, perchè senza un tutorial decente da vedere credo che riuscirò a comunicarvelo in maniera molto sommaria e confusa. Però ci provo lo stesso, per un semplice motivo: io non ho concluso mai nulla guardando mille e mille video, o meglio, ho capito come funzionava, ma fino a quando non mi sono messa di santa pazienza con un pennello in mano a fare le cose ed  ad ogni errore cancellare e ricominciare non ho migliorato di niente!

Premesso questo, posso passare a spegarvi come ho proceduto!

Cosa ho usato:

  • Eyeliner in penna nero;
  • Eyeliner blu in crema; 
  • Ombretto in crema/stick argento;
  • Ombretto cotto argento;
  • Gloss per occhi (ma va bene anche un eyeliner trasparente con glitter);
  • Glitter (li volevo argentati ma li ho solo multicolor, sigh)
  • Matita blu elettrico.


Come è fatto?

Ho cominciato con ombretto in stick argento e quindi ombretto cotto dello stesso colore per fissarlo.
Ho continuato con l'eyeliner in penna nero, cominciando a disegnare la linea di eyeliner sia nella piega che vicino alle ciglia superiori e fino a metà di quelle inferiori, poi ho ripassato sopra l'eyeliner blu con un pennellino di precisione. E quando dico di precisione non voglio dire che ci son voluti due minutini, magari! Ci ho messo un quarto d'ora buono. Sono partita ad occhio dritto verso lo specchio disegnando prima la lunghezza e la direzione della "punta" esterna, poi ho continuato con la linea sulla piega e quindi il resto. 
Ho messo poi il gloss sulla parte argentata e quindi ho applicato i brillantini. 
Messo la matita blu all'interno e una argento all'esterno della rima inferiore e poi ciglia finte e mascara.


Che altro dire? Spero vi sia piaciuto!
Se avete qualcosa da chiedere non esitate a lasciare un commento!

Baci.

6 commenti:

  1. Capperi, è MERAVIGLIOSO. Complimenti davvero, sono tipo così *_____*

    RispondiElimina
  2. Ho un premio per te http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/2013/09/discovering-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. DA PAURA Grace oltre ad essere bellissima (hai un viso particolarissimo!) sei anche bravissima a truccarti, come diamine hai fatto a farti una linea così precisa? Io e la mia mano tremens t'invidiamo tantissimo T_____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) comunque niente tanta pazienza :) comunque il trucco è fare prima "lo scheletro", fai dei trattini stupidi e scialbi della forma e poi piano piano fai dei tratti più precisi :) come i tratti di un disegno.. e poi non si stende mai la palbebra, che sennò la linea viene storta ^^

      Elimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥