Prima impressione: Nuova palette clics system + infinity eyeshadows n° 203, 235 e 240

01:06 G. 2 Comments

Ieri, dopo tanto tempo, sono stata da Kiko e ho voluto provare (anche presa dall'aspetto invitante dell'espositore e di tutti i colori che conteneva) questa nuova proposta, e come sempre mi sono imbrattata le mani in maniera disastrosa, questo perchè ho avuto un bel che decidere, ma procedo con un filo logico.
Per chi non lo ha ancora saputo (oddio, ci sarà qualcuno che non lo sa ancora?) anche questo brand bergamasco ha prodotto un suo tipo di palette personalizzabile con cialde adatte annesse.
Compri una palette vuota (con uno, tre, quattro, nove, quindici e ventiquattro sedi per gli ombretti) e la riempi con gli ombretti, sempre di kiko. Già, perchè la differenza con altri brand che hanno queste palette personalizzabili è che qui effettivamente ci vanno solo questi benedetti ombretti kiko. Il fatto è che la cialdina metallica è inserita in una cialdina in plastica preformata che calza ad incastro con la palette, e non si applica direttamente attraverso un sistema calamitato in un posto standard. Quindi non si possono inserire altri ombretti quali quelli di kiko. 

Comunque procedo a mostrarvi quel che ho acquistato, dopodichè passo ai commenti.

Questa è la palette da tre, chiusa, aperta vuota e con le cialde.




Questi sono gli ombretti da vicino:

n°235, marrone cioccolato
n°240, tortora scuro
n°203, beige chiaro

Sono tutti e tre matte, sostanzialmente, anche se il 203 sembra satinato in cialda, ma steso è matte come gli altri due. Ogni cialda contiene 2 gr di prodotto. 

Swatches:

Mi pare ovvio che siano, da desta verso sinistra, il 203, il 240 e il 235.

Opinione personale:

Alla prima prova risultano pigmentati, sembrano seta, si stendono facilmente. Non sono quasi per nulla polverosi, ma comunque facilmente sfumabili. Possono essere anche usati "bagnati", ma ancora non li ho provati in questo senso. Non ho testato ancora però la loro durata, con/senza primer, quindi non so dirvi nulla a riguardo. 

Devo ammettere che però, per essere un brand low cost il tutto non costa proprio poco poco. 
Ho confrontato, per esempio, il costo al grammo di questi con quello degli ombretti urban decay della naked basics (il prezzo americano che sono 27$, ossia 20€ e rotti), e risulta uguale: 2,50€ al grammo. Ma u.d. non è proprio un brand low cost!
Non che effettivamente non ne valga la pena, dalla stesura e pigmentazione mi sono sembrati effettivamente molto simili alla sopracitata rivale (devo ammettere che però io non la ho, l'ho provata da sephora dopo il mio acquisto), ma io in tutto per tre ombretti (ok, compresa la palette vuota) mi sono ritrovata a spendere 18 euro! Con questo, e ripeto è un opinione personale, voglio solo dire che CERTAMENTE, se fossero state cialde più piccine, perchè so già per certo che queste non le finirò mai, io ne avrei comprate di più. 
Il problema era lo stesso anche per gli ombretti singoli è vero, ma dal momento che uno ci vuole comporre una palette... il discorso cambia un pochino. Anche perchè non posso riempirla di qualsiasi tipo di ombretto, per i motivi detti all'inizio. 
Il costo dettagliato è di 3,90€ per la palette vuota e 4,90€ per ciascun'ombretto.

La palette in sostanza mi piace, ma non è un acquisto molto conveniente. Avrei fatto meglio a comprare la naked basics, me tapina! 

Comunque per farvi capire che non potete usarla con altre cialde vi posto la foto della sede vuota con una cialda di shaka (over the taupe). A meno che non vogliate storpiarla in qualche modo aggiungendo biadesivo, colla o calamite... fate vobis.



Se avete qualcosa da dire, ovviamente, lasciate un commento. 

Spero questo post non abbia offeso la sensibilità di nessuno, perchè non era mia intenzione. :P 

2 commenti:

  1. ciao :)
    bellissimo articolo... mi sa che dopo il tuo consiglio comprerò anche io la naked eheh

    sei sempre bravissima e dolcissima :*

    unico appunto: benché si chiami Kiko make up milano, è una marca bergamasca ;) eheh

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥